VITERBO – Proseguono le polemiche, come di consueto, sui nuovi lavori in viale Francesco Baracca dove il comune di Viterbo sta realizzando nuovi parcheggi e un marciapiedi sul lato antistante la ferrovia.
Sull’argomento, ampiamente dibattuto perché come molti hanno notato andrà a ridurre sensibilmente la carreggiata e potenzialmente a incrementare il traffico del già critico quadrante, è intervenuto anche l’ex sindaco Giovanni Arena, sempre sul piede di guerra quando si tratta di difendere la città (e attaccare l’attuale giunta).
“Questi sono i lavori che hanno fatto imbestialire i commercianti della teverina – dichiara l’ex primo cittadino – Tutte le macchine sono parcheggiate in maniera disordinata davanti ai negozi sulla destra. Era sufficiente realizzare il marciapiede sotto il muretto, tutto il resto, ricoperto di sabbia , poteva essere utilizzato per parcheggiare in maniera ordinata ed attraversare la strada per giungere alle attività commerciali in piena tranquillità”.
Nel frattempo, i lavori proseguono spediti e si dovrebbe arrivare presto al termine. Solo a quel punto si potrà giudicare davvero l’operato, che dovrà – tra le altre cose – rispondere al traffico natalizio, uno tra i momenti più critici e caotici della mobilità viterbese per l’area Baracca-Garbini-Gramsci.