LADISPOLI – Prima vittoria in campionato per la Fc Viterbo.
Il successo arriva sul campo del Ladispoli dove i gialloblù ottengono tre punti importanti per la classifica.
All’Angelo Sale succede quasi tutto nella ripresa: dopo un primo tempo di sofferenza, con i padroni di casa che sbattono per due volte sul muro piazzato da Santilli, nella ripresa escono fuori proprio i gialloblù che piazzano un ottimo poker agli avversari.
Grande merito va dato a Puccica che dopo l’intervallo effettua i cambi giusti e dà una grande spinta alla squadra. Al 50′ è proprio il neoentrato Ancillai che imbuca bene Iurato per l’1-0, mentre al 67′ una sbavatura difensiva dei viterbesi regala il pareggio a Pelizzi.
La Fc Viterbo, a questo punto, non si scompone e dopo appena due minuti torna in vantaggio grazie al colpo di testa di Giordano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tra il 77′ e l’85’, poi, ci pensa Nesta a chiudere i conti con una bella doppietta.
Dopo la vittoria di oggi, per la Fc Viterbo, sono in programma ben tre incontri consecutivi tra le mura amiche del Rocchi: mercoledì 3 ottobre in coppa Italia contro l’Aranova, domenica 6 ottobre per il derby di campionato con la Sorianese e mercoledì 9 ottobre ancora in campionato per il recupero della prima giornata con la Romulea.
Academy Ladispoli – Fc Viterbo 1-4 (primo tempo 0-0).
LADISPOLI (4-4-2): Mercadante; Barbarossa, Pellegrini, Tancredi, Guida; Di Biagio, Polucci, Capanna, Buonanno; Cardellini, Dato.
Panchina: Cremona, Ferri, Ergemlidze, Urbani, Fanali, Mazzoni, Gjeci, Pelizzi, Beraru.
Allenatore: Andrea Di Renzo.
VITERBO (3-4-1-2): Santilli; Patrizi, Crocchianti, Ferretti; Nesta, Fatati, Maggese, Ottaviani; Iurato; Scozzari, Calvigioni.
Panchina: Grussu, Amerise, Giordano, Ciucci, Ranieri, Bastien, Orlandi, Ruggiero, Ancillai.
Allenatore: Rosolino Puccica.
MARCATORI: 5′ s.t. Iurato (V), 22′ s.t. Pelizzi (L), 24′ s.t. Giordano (V), 32′ s.t. Nesta (V), 40′ s.t. Nesta (V).
Arbitro: Tommaso Cardarelli di Roma 2.
Assistenti: Emanuele Rotatori di Ciampino e Roberto Alexander Lopez Vejarano di Roma 1.