Accompagnerà con un graffito il rapper milanese Artie 5ive. Geolier special guest
NAPOLI – Dopo un’ultima edizione da record nel 2023, sold-out con 10mila presenze, il format musicale più iconico di Red Bull si prepara a tornare, il 4 ottobre, nella sua versione dal vivo, all’interno di piazza Ciro Esposito, nel cuore del quartiere di Scampia, luogo che, negli ultimi due anni ha accolto alcuni tra i più grandi artisti della scena rap e urban del nostro Paese. Dallo studio al palcoscenico: il rap nella sua forma più pura, un freestyle di 64 barre ormai diventate culto per i fan e per gli stessi artisti.I nomi ufficiali della lineup sono Kid Yugi, Tony Effe, Massimo Pericolo, Guè e Artie 5ive. Lo special guest non potrà che essere Geolier. A dirigere i beat dalla console ci sarà il producer Dat Boi Dee. Altri illustri ospiti della serata: Lele Blade, Poison Beatz e quel monello di Nello Taver.In apertura, non mancherà la crème dei migliori talenti locali: Badman, Bigmadfolf, Cecchy, Ceru167, Coco, J Lord, Jesa, Nicola Siciliano e Rue Diego. Presenza ormai costante nel warm up: WAD.Sul palco, il giovane viterbese Fabio Fasanari conosciuto come Faziarte, porgerà le spalle a Artie 5ive per realizzare un murales che conterrà un messaggio al momento top secret. “Ho già lavorato con lui e il fatto di essere nuovamente cercato mi rende orgoglioso”. Ci racconta Faziarte . “A questo evento rap sono presenti i i nomi più in vista del momento, amo questo mondo e i suoi appuntamenti. Con le mie bombolette realizzerò un graffito in free style deciso insieme a Artie 5ive, conterrà un messaggio rivolto a tutti i ragazzi, sarà una pura performance esaltante”.
Il rap show battezza di nuovo Piazza Ciro Esposito a Napoli, come luogo magico di performance artistica; una Piazza, quella napoletana, che sin dalla prima edizione ha accolto il grande evento con un entusiasmo eccezionale.
Il 4 ottobre 2024 è quindi la data da segnare in calendario per i fan di RED BULL 64 BARS e non solo.Evento in streaming, e a seguire on demand, su Red Bull Droppa, il canale YouTube di Red Bull totalmente dedicato alla nuova musica, da dove è possibile rivivere le live del 2022 e del 2023.