logo
    Economia e Lavoro, Politica
    4 Ottobre 2024
    Ceprano – Italtractor in crisi, sindaco incontra Regione Lazio

    A rischio i 75 lavoratori dello stabilimento ciociaro

    CEPRANO – Entra in crisi la Italtractor Itm SpA che opera nella progettazione, produzione e distribuzione dei cingolati: lo stabilimento di Ceprano occupa 75 lavoratori. L’azienda ha espresso la necessità di accedere a “strumenti di sostegno sociale, al fine di continuare le proprie attività e ricercare nuovi partner in grado di assicurare commesse sufficienti a mantenere l’occupazione”.

    Una delegazione di Italtractor è stata accompagnata dal sindaco di Ceprano Marco Colucci e da Unindustria in Regione Lazio per incontrare l’assessore all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli e la vicepresidente della Regione Roberta Angelilli.

    “Il tavolo con l’azienda ci ha permesso di analizzare le azioni necessarie da intraprendere per superare il rischio di crisi. Proprio per questo, assieme alla vicepresidente Roberta Angelilli, ci siamo impegnati a programmare un ulteriore incontro, che ci permetterà di dare un nuovo slancio a una realtà presente nel Lazio dal 1970 e che rappresenta anche una parte di storia del nostro territorio”, ha detto l’assessore Pasquale Ciacciarelli.