FROSINONE – La presidente della Commissione regionale Sanitá, Alessia Savo di Fratelli d’Italia, comunicando lo spostamento del laboratorio analisi all’interno dell’ex ospedale di viale Mazzini, a Frosinone, in una nota dichiara: “Nuovi locali piú ampi, accoglienti e confortevoli per il laboratorio analisi del Distretto B di viale Mazzini a Frosinone. Un’operazione necessaria per la dignitá di operatori e pazienti. Dopo una visita congiunta con il commissario Pulvirenti e l’ingegner Palmieri della Asl di Frosinone, lo scorso 25 settembre, nei locali dell’ex ospedale di viale Mazzini, accolgo con favore la notizia del trasferimento dell’attivitá del laboratorio analisi e prelievi – che registra volumi di pazienti sempre piú numerosi – in spazi piú agevoli, decorosi e funzionali”.
“Iniziati e giá completati i lavori di spostamento di arredi e attrezzature dai vecchi locali in cui era posizionato il laboratorio analisi ai nuovi spazi che certamente contribuiranno a rendere piú dignitoso il servizio per i pazienti e miglioreranno anche le condizioni in cui attualmente opera il personale sanitario impiegato.
Perchè l’ex ospedale di viale Mazzini è un patrimonio di salute oltre che di storia di questa provincia. Tutto ciò mentre il presidente Rocca annunciava ieri pomeriggio l’approvazione dei bilanci di tutte le Asl da parte del Mef, i conti in equilibrio e l’imminente uscita dal piano di rientro, grazie a uno straordinario lavoro corale della Regione. E’ così: il cambio di passo della sanitá del Lazio avviene sia per grandi progetti che per piccoli passi”, conclude Savo.