logo
    Cronaca
    5 Ottobre 2024
    A Foggia donna a processo per pedofilia, è uno dei primi casi in Italia

    Il minore assistito dai legali della “Caramella Buona”

    ROMA – Nella giornata di ieri il presidente Roberto Mirabile, la vicepresidente Anna Maria Pilozzi e il team legale di Caramella Buona – formato dall’avvocato Sara Polito e dall’avvocato Virginia Iannuzzi – erano al Tribunale di Foggia per l’udienza a carico di una donna accusata di pedofila.

    L’avvocato Polito ha commentato “Si tratta di uno dei primi casi in Italia che vede una donna accusata di abusi su minore, un caso di cui si è occupato anche il programma televisivo Le Iene. Abbiamo tutto l’interesse affinché il processo proceda e sia fatta giustizia per questi fatti che riteniamo estremamente gravi. Come Caramella Buona stiamo supportando la vittima, purtroppo però l’udienza di oggi è stata rinviata poiché l’imputata ha presentato un certificato medico chiedendo e ottenendo il legittimo impedimento. La corte ha predisposto un rinvio e fissato la nuova udienza per il 19 dicembre prossimo”.

    Il presidente Roberto Mirabile ha dichiarato: “Siamo stati qui oggi per supportare la vittima e la sua famiglia in una giornata che sapevamo essere molto impegnativa dal punto di vista emotivo. Non nascondiamo un profondo rammarico per questo rinvio, non solo per i tanti chilometri fatti ma, anche e soprattutto, pensando alla vittima che, dopo aver preso coraggio, non ha potuto dare testimonianza. Ora ci concentriamo sulla prossima udienza, noi ci saremo come sempre e, come sempre, faremo il massimo perché la giustizia possa vincere!”