logo
    Sport
    5 Ottobre 2024
    WeCom-Ortoetruria in trasferta a Cagliari per l’anticipo della seconda giornata

    CAGLIARI – WeCom-Ortoetruria in trasferta a Cagliari per la seconda gara di campionato.

    L’Esperia è un’avversaria che gli addetti ai lavori considerano come una tra le maggiori protagoniste dell’intero torneo, con un roster che oltre a confermare gli ottimi elementi autori di un’ultima stagione molto positiva, ha rinforzato il proprio assetto con l’arrivo di due giocatori di grande qualità come Maresca e l’argentino Giordano.

    All’esordio la formazione isolana ha espugnato il difficile campo del San Paolo Ostiense e ha subito dato dimostrazione delle sue intenzioni per questa stagione.

    La Stella azzurra si presenta a Cagliari con il roster al completo, avendo recuperato Gioele Moretti, assente nella prima gara contro Pescara ed ovviamente vorrà giocarsi tutte le carte a sua disposizione per poter lottare contro un’avversaria che avrà dalla sua anche il fattore campo ed un pubblico assai numeroso e partecipativo.

    “Sappiamo che la gara sarà molto dura – dichiara coach Fanciullo – perché conosciamo molto bene l’Esperia ed il valore dei suoi effettivi. Nella prima partita giocata domenica al PalaMalè i ragazzi hanno giocato un buon incontro cominciando a far vedere i primi automatismi, ma siamo consapevoli che oggi sarà un match diverso per la diversa forza dei padroni di casa che vogliamo affrontare fin dall’inizio nel modo giusto. Cagliari ha parecchi giocatori capaci di cambiare marcia e di dare svolte decisive, ma abbiamo costruito una squadra che ha anch’essa qualità e sa giocare in velocità e contropiede. Siamo alle primissime battute della stagione, ma sarà necessario sfruttare bene le nostre caratteristiche migliori fin da subito per tenere testa ad un gruppo che certamente ci impegnerà moltissimo”.

    Per la gara odierna convocati Di Croce, Moretti, Mavric, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic.

    Palla a due alle 17 sotto la direzione di Zara di Oristano e Cherchi di Sassari.