Gina Favaretto, 96 anni e Mario Tinto, 71 anni, sono stati ritrovati senza vita nel loro podere a San Donato
ORBETELLO – E’ stato un vicino di casa a dare l’allarme, quando, nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, ha visto il corpo riverso a terra dell’anziana donna.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Orbetello, i vigili del fuoco e i soccorritori della Croce Rossa.
Arrivati sul posto, i militari hanno rinvenuto a un paio di metri di distanza dal corpo della donna, anche quello del figlio, Mario Tinto.
Le indagini sono in corso ma l’ipotesi più probabile è che entrambi, madre e figlio, siano morti per un malore. In base alle prime ricostruzioni e testimonianze l’uomo sarebbe stato ritrovato a terra mentre stava scavando una buca nel giardino di casa per alcuni lavoretti. L’anziana madre, non vedendolo rientrare, sarebbe scesa nel giardino e dopo aver visto il figlio a terra, avrebbe accusato un malore anche lei. E’ deceduta a un paio di metri da lui, nel giardino davanti a casa.
La morte dei due potrebbe risalire a due giorni fa. Il pm ha disposto l’autopsia sui due cadaveri per accertare l’esatta causa di morte.
Restano escluse responsabilità di terzi, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Sotto choc la comunità di San Donato dove Mario Tinto era molto conosciuto. Tutti sapevano che l’uomo abitava con l’anziana madre in quella casa e la aiutava nelle faccende di casa.