logo
    Cronaca, Gusto
    11 Ottobre 2024
    “Tradizioni”, del viterbese Scaramuccia, tra le undici migliori trattorie del Regno Unito

    di Simona Tenentini

    LONDRA – Un italiano, anzi un viterbese, tra i migliori ristoratori del Regno Unito.

    Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito, qualche tempo fa, ad Andrea Scaramuccia, un passato nella politica della Tuscia e, all’improvviso,  la decisione di mollare tutto e partire, alla volta dell’Inghilterra, anni fa, con tanto di famiglia al seguito.

    Qui, in UK , un nuovo inizio, una nuova vita.

    Scaramuccia apre il ristorante Tradizioni, a Cambridge, e, piano piano, inizia a farsi strada nel settore, conquistando i palati con specialità tipicamente italiane cucinate secondo le antiche ricette.

    Circa un mese è lui stesso ad annunciare, sui social, l’ambito riconoscimento:

    “Dobbiamo assolutamente festeggiare! Che vinciamo o meno è irrilevante. Siamo stati riconosciuti come una delle migliori trattorie d’Inghilterra, insieme a soli altri 11 ristoranti. Sono incredibilmente orgoglioso del nostro team!”

    Ieri sera la cerimonia di premiazione.

    “Sto usando il mio smoking più qui nel Regno Unito che in Italia… Questo significa che ho fatto la scelta giusta quando ho deciso di trasferirmi qui – ha commentato scherzosamente Scaramuccia in un post – È stato sensazionale essere stata nominata una delle migliori Trattorias del Regno Unito e partecipare alla cena di gala per le finali.

    Anche se non abbiamo vinto il primo posto, speriamo di essere richiamati l’anno prossimo!”