VITERBO – A un anno dalla promessa fatta dalla sindaca Chiara Frontini nei confronti dei residenti della zona, la luce è pronta per essere ripristinate in via Marescotti.
Da quello che è emerso, nei giorni scorsi un delegato dell’amministrazione viterbese ha incontrato i cittadini per spiegare come il Comune interverrà per ripristinare il servizio di illuminazione pubblico, da un anno intero assente e da ancora più tempo caratterizzato da interruzioni prolungate.
Addirittura, pare che nell’ultimo periodo la via – densamente abitata e ospitate moltissimi uffici e attività commerciali – fosse ostaggio dei topi. Un danno ulteriore, forse figlio dell’incuria che purtroppo aveva caratterizzato la zona da ormai troppo tempo.
Da quello che trapela, tuttavia, pare che il Comune abbia trovato l’accordo. Due ditte private, su autorizzazione dell’amministrazione, si occuperanno nel prossimo periodo di effettuare tutti i lavori di ripristino. La luce sarà quindi riaccesa nella strada, giusto in tempo per l’arrivo dell’inverno e del cambio di orario previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle 3:00 del mattino, quando si tornerà all’ora solare e le lancette andranno spostate indietro di un’ora.