di Samuele Sansonetti
CIVITAVECCHIA – Sulla Braccianese Claudia si viaggia con il limite di 30 chilometri orari.
È quanto stabilito dall’ordinanza comunale pubblicata nei giorni scorsi e che entra in vigore dalle 7 di domani, lunedì 21 ottobre, fino alla revoca non ancora stabilita.
“La sede stradale – spiegano dal Dipartimento II ‘Viabilità e Mobilità’ – versa in grave stato di ammaloramento e di deformazione. I continui interventi giornalieri di riparazione del manto stradale da parte del personale stradale non riescono a garantire le normali condizioni di percorrenza in sicurezza della strada. Il flusso di traffico giornaliero, inoltre, è intenso ed è costituito anche da mezzi pubblici e da numerosi mezzi pesanti. Il piano viabile della Braccianese Claudia, nei tratti tra le chilometriche in oggetto, non risulta al momento essere in condizioni tali da consentire un’adeguata sicurezza agli automezzi in transito alla velocità prevista sui tratti di 50 chilometri orari”.
Il limite di velocità di 30 chilometri orari sulla Braccianese Claudia è stato istituito su tre tratti: tra il chilometro 7+300 e il chilometro 7+700, tra il chilometro 13+000 e il chilometro 18+000 e tra il chilometro 19+600 e il chilometro 22+000.