INDONESIA – È morta a soli 36 anni Giulia Manfrini, influencer e surfista italiana, di origine piemontese. La donna di origine piemontese era in Indonesia per surfare nelle acque dell’Oceano Pacifico.
Sarebbe stata trafitta da un pesce spada mentre si allenava con la tavola alle isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. È successo venerdì. La polizia di Siberut ha raccontato i dettagli del tragico incidente.
Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, ha precisato che l’incidente si è verificato nell’area dedicata al surf di Bengbeng sull’isola di Masokut: “Inaspettatamente un pesce spada è saltato addosso a Giulia Manfrini e l’ha colpita in pieno petto, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto dal capo del sotto distretto di Southwest Siberut”.
L’ultimo post pubblicato da Giulia Manfrini risale all’11 ottobre. È sulla tavola da surf, sta prendendo un’onda. Un contenuto simili a tanti altri del suo profilo, visto che Giulia sui social raccontava i suoi viaggi alla ricerca dell’onda perfetta.
Intanto, si attende che il corpo di Giulia torni in Italia. Il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, ha espresso il dolore della comunità locale attraverso un messaggio social:
“La notizia della sua morte ci ha lasciati sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che l’ha strappata alla vita così prematuramente. Giulia, venariese di soli 36 anni, da tempo aveva coronato il suo doppio sogno di praticare il surf, il suo sport preferito, e di aprire un’agenzia di viaggi per vacanze sportive. E così, nel pieno della vita, viene a mancare ai suoi cari in modo così tragico nell’Oceano Indiano. Alla mamma Chiara, al papà Giorgio e a tutte le persone che le hanno voluto bene l’abbraccio commosso mio e di tutta la Città“.