logo
    Politica
    22 Ottobre 2024
    Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, eletto presidente Anci Lazio: il plauso del mondo politico

    RIETI – Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, è stato eletto nuovo Presidente di Anci Lazio durante l’Assemblea dell’Associazione, tenutasi in seconda convocazione presso il complesso museale di San Salvatore in Lauro, a Roma. Dopo la mancata elezione del 16 ottobre scorso, l’assemblea ha oggi designato Sinibaldi come successore di Riccardo Varone, già Presidente, che ora ricopre il ruolo di Vicepresidente Vicario.

    La nuova composizione del Comitato Regionale di Anci Lazio rappresenta un passo importante verso una fase di continuità e rinnovamento. Nei prossimi giorni, seguirà la nomina del nuovo Consiglio Direttivo, che completerà la squadra alla guida dell’Associazione per i prossimi anni.

    “Sono profondamente onorato di essere stato eletto Presidente di Anci Lazio – spiega il neo Presidente Sinibaldi –. Questo ruolo mi riempie di responsabilità e orgoglio. Il mio impegno sarà quello di continuare il lavoro già avviato per sostenere i nostri Comuni e assicurare che Anci Lazio sia sempre al fianco degli amministratori locali nelle loro sfide quotidiane. Dobbiamo affrontare insieme importanti questioni, dalle politiche territoriali alla gestione delle risorse, lavorando a stretto contatto con le istituzioni regionali e nazionali. Ringrazio Riccardo Varone per l’importante lavoro svolto e sono certo che, con il suo supporto come Vicepresidente Vicario, potremo proseguire su questa strada con rinnovata energia”.

    “È stato un grande onore servire come Presidente di Anci Lazio in questi ultimi anni, un periodo ricco di sfide ma anche di risultati significativi per i nostri Comuni. Sono orgoglioso di passare il testimone a Daniele Sinibaldi, una persona di grande esperienza e competenza, che saprà guidare l’Associazione con visione e determinazione. Continuerò a offrire il mio pieno supporto come Vicepresidente Vicario, per garantire continuità e consolidare i progetti avviati. Insieme, possiamo fare molto per migliorare le nostre comunità”.

    Così Riccardo Varone, nuovo Vicepresidente Vicario di Anci Lazio.

    La nuova Presidenza di Anci Lazio si insedia in un contesto di grandi sfide, ma anche di opportunità per rafforzare il ruolo dei Comuni del Lazio e promuovere una governance locale sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini.

    Unanime il plauso del mondo politico: tra le prime a congartularsi gli assessori regionali Manuela Rinaldi e Luisa Regimenti

    «Desidero esprimere le mie congratulazioni al sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, per la sua elezione come presidente di ANCI Lazio.  – ha dichiarato Manuela Rinaldi – Sono convinta che, grazie al suo carisma e alla sua esperienza amministrativa, Daniele Sinibaldi sarà in grado di rappresentare tutti i Comuni del Lazio. Sono certa che, sarà in grado di essere il Presidente di tutti grazie alla responsabilità che lo contraddistingue. E per tutta la durata del suo mandato, sarà in grado di portare avanti tutte le istanze dei Comuni laziali, garantendo visioni all’avanguardia per lo sviluppo delle comunità. Auguro al sindaco Daniele Sinibaldi un buon lavoro per il nuovo ruolo che contribuirà sicuramente al benessere e alla crescita del Lazio».

    «Desidero esprimere le più sentite congratulazioni al sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, per la sua elezione a Presidente di Anci Lazio – ha aggiunto Luisa Regimenti – Sono certa che Sinibaldi, al quale auguro buon lavoro, saprà rappresentare al meglio gli interessi dei Comuni, a cui la Costituzione assegna il ruolo di enti territoriali più vicini ai bisogni dei cittadini, per promuovere sviluppo e competitività dei territori e custodire quel patrimonio di tradizioni, cultura e identità di cui i Comuni sono portatori. Al sindaco Sinibaldi assicuro la piena disponibilità della Regione e dell’Assessorato agli Enti locali a lavorare insieme, a sostegno dei territori del Lazio».

    Imprese, a ottobre 489 mila assunzioni
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Sono 489mila i lavoratori ricercati a ottobre dalle imprese, con un contratto a tempo determinato superiore a un mese o a tempo ind...
    22 Ottobre 2024