VITERBO – Tornano i sapori dal mondo dal 25 al 27 ottobre in via Marconi, cuore del centro storico del capoluogo che andrà a ospitare nuovamente l’evento International Street Food.
Si tratta della 126° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024, tra le più importanti manifestazione di street food esistenti in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) e per questa tappa in collaborazione con Colleventi.
L’appuntamento, totalmente gratuito, si terrà negli orari di venerdì ore 18-24, sabato e domenica ore 12-24 ed è stato ovviamente organizzato con il patrocinio del Comune di Viterbo.
A Viterbo sarà possibile gustare tra le molte specialità la cucina brasiliana, la cucina siciliana, gli hamburger di Angus, gli hamburger di Scottona, gli hamburger di Fassona, gli hamburger di Chianiana, la cucina argentina, le bombette pugliesi del panificio Petriglia, lo smash burger, la puccia Pontina, il pesce fritto, i panini con il polpo, la porchetta di Ariccia, il pulled pork, la cucina messicana, gli arrosticini, gli arrosticini di Angus, la cucina greca, le fritture di Don Fritto, i kurtos ungheresi, la pizza napoletana, la pizza fritta, il churros. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali.
Sull’evento, l’amministrazione comunale ha specificato che questa nuova edizione vanterà “più banchi e meno street food”. Un qualcosa di molto simile, in ogni caso, a quanto visto nell’edizione estiva, che nonostante tutto, aveva raccolto molte polemiche per l’assenza di bagni chimici e per la sporcizia accumulata e raccolta con grande ritardo. Stavolta, però, si tratta di altri organizzatori “diversi da quelli dell’altra edizione”, come è stato specificato.