logo
    Cronaca
    23 Ottobre 2024
    Scomparsa Vincenzo Aiello: il cordoglio del mondo politico

    BOLSENA – Profondo sgomento e commozione ha causato la scomparsa del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, trovato annegato stamattina al lago di Bolsena.

    Unanime il cordoglio del mondo politico.

    ZELLI (FDI): “COMMOZIONE E CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL SERGENTE MAGGIORE VINCENZO AIELLO”

    “Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, tragicamente scomparso nella giornata di ieri”. A dichiararlo è il consigliere regionale Giulio Zelli, presidente della commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.”Quando ho appreso delle ricerche nel lago di Bolsena, partite in seguito ad un incidente durante un addestramento, ho sperato fino all’ultimo in un epilogo diverso. Questa tragedia non sconvolge soltanto la famiglia Aiello e quella dell’Esercito ma l’intera comunità viterbese. Acquisitore del 185esimo reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi Folgore, il sergente maggiore aiutante Aiello aveva solo 45 anni, troppo pochi per lasciarci. In questo momento di immenso dolore – conclude Zelli – intendo stringermi attorno ai suoi familiari, ai suoi amici e ai suoi colleghi”.

    SCOMPARSA SERGENTE MAGGIORE VINCENZO AIELLO NEL LAGO DI BOLSENA, IL CORDOGLIO DELLA SINDACA FRONTINI E DELLA CITTÀ DI VITERBO La sindaca di Viterbo, anche a nome della città intera, esprime con profondo dolore le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del sergente maggiore Vincenzo Aiello durante un’attività addestrativa. La comunità di Viterbo è vicina alla sua famiglia e a tutto il personale dell’Esercito Italiano.

    SABATINI (FdI): “Cordoglio per la scomparsa del sergente Vincenzo Aiello” “Esprimo profondo cordoglio per la morte del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, acquisitore del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore, scomparso in servizio nel corso di un’esercitazione presso il Lago di Bolsena. Un tragico epilogo ha purtroppo concluso lunghe ore di ricerche immediatamente iniziate subito dopo l’incidente che abbiamo seguito tutti con grande apprensione e con la speranza di un esito diverso. Ai familiari, ai superiori e ai colleghi del giovane militare rivolgo le più sentite condoglianze”Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.

    ROTELLI: “PROFONDO CORDOGLIO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DI VINCENZO AIELLO””Esprimo il mio personale cordoglio ai familiari e ai colleghi del sergente aiutante Vincenzo Aiello, acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione obiettivi Folgore, tragicamente scomparso durante un’attività addestrativa nel lago di Bolsena. Una notizia drammatica che sconvolge l’intera comunità della Tuscia, da ieri con il fiato sospeso nel seguire le ricerche del giovane militare, fino al tragico epilogo di questa mattina. Alla famiglia e a suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze”. Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati.

    Il Sindaco di Capodimonte Mario Fanelli, anche a nome dell’intera Comunità, esprime i sentimenti di più profondo cordoglio alla Famiglia e ai Militari dell’Esercito Italiano, per la perdita del Sergente Maggiore Vincenzo Aiello, caduto in servizio durante una attività addestrativa nelle acque del Lago di Bolsena antistanti Capodimonte.