ROMA – Brutta notizia per i bambini dell’asilo Ape Birichina di via Giorgio Perlasca dove questa mattina sono state sfondate delle finestre e dei ladri si sono introdotti per rubare tutti i pasti che i piccoli avrebbero dovuto mangiare nella giornata.
Un effrazione che sembra quasi un dispetto. In quella zona i furti però non sono una novità e lo stesso asilo ha già ricevuto in passato altre spiacevoli visite. Stavolta i ladri sono entrati di notte, tra mercoledì e giovedì, facendo razzia di tutto quel che c’era da mangiare. Un’emergenza che ha costretto i gestori dell’asilo a chiedere aiuto a un’altra scuola per far sì che i piccolissimi alunni avessero qualcosa da mangiare.
Sul posto, nel corso della mattina, l’intervento della polizia che ha raccolto indizi, testimonianze e video per ricostruire l’accaduto. I genitori dei bambini, all’arrivo, sono ovviamente rimasti scioccati per la notizia. L’asilo nido, in ogni caso, non è l’unica struttura scolastica a essere stata presa d’assalto nelle zona. Un’emergenza che ora è sempre più attenzionata dalle forze dell’ordine, che sono ancora alla ricerca dei colpevoli.