TUSCIA – Prosegue l’allarme maltempo, da nord a sud, con allagamenti, frane e sempre più disagi per il territorio dove si registrano numerosi interventi da parte di protezione civile e vigili del fuoco per far fronte alle emergenze in corso.
Allagamenti dal nord della provincia Viterbese fino al litorale, coinvolgendo le città di Tarquinia e anche Civitavecchia, dove l’acqua non ha risparmiato nessuno. Tra le più colpite anche la zona confinante del grossetano, dove anche oggi le scuole sono rimaste chiuse in molti comuni a causa delle violente piogge che continuano a causare enormi problemi.
Ieri, anche sul territorio di Bagnoregio si sono verificati numerosi disagi, con alberi crollati e conseguenti strade bloccate. A Vasanello, sempre provincia di Viterbo, i residenti hanno registrato un vero e proprio fiume in piena – in realtà provocato dall’accumulo dell’acqua che scendeva dalle strade – che si è riversato verso le case, bloccando molte persone anziane nella propria dimora.
L’allarme prosegue anche oggi, in primis sul litorale, dove la pioggia battente ha già creato nuovi allagamenti tra le città di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia. Stando alle previsioni, una breve tregua dovrebbe verificarsi nella giornata di domani.
I disagi sono stati riportati anche dalla pagina Meteo Lazio, che ha mostrato come la città di Tarquinia si presentata ai suoi abitanti alle prime luci dell’alba.