logo
    Gusto
    28 Ottobre 2024
    Viterbo – Chiusa con successo l’8ª Edizione dell’International Street Food 2024

    VITERBO – Si è chiusa con grande successo la 126° tappa dell’8ª Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) e per questa tappa in collaborazione con Colleventi.

    Viterbo e Viale Marconi , sono state prese letteralmente d’assalto.

    L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità, ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale, fino alla fine di novembre 2024.

    Un calendario intenso di eventi, che sta toccando tutti gli angoli del Paese e permettendo al numeroso pubblico di assaporare le migliori specialità italiane e straniere, all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.

    I truck e gli stand più importanti d’Italia con dell’eccellente cibo di strada stanno accogliendo i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

    A Viterbo è stato possibile gustare tra le molte specialità la cucina brasiliana, la cucina siciliana, gli hamburger di Angus, gli hamburger di Scottona, gli hamburger di Fassona, gli hamburger di Chianiana, la cucina argentina, le bombette pugliesi del panificio Petriglia, lo smash burger, la puccia Pontina, il pesce fritto, i panini con il polpo, la porchetta di Ariccia, il pulled pork, la cucina messicana, gli arrosticini, gli arrosticini di Angus, la cucina greca, le fritture di Don Fritto, i kurtos ungheresi, la pizza napoletana, la pizza fritta, il churros. Presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali.

    Nello stesso posto si è potuto gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

    La nuova edizione è ripartita grandiosamente, forte del successo riscosso lo scorso anno.