RIETI – Niccolò e Leonardo sono pronti a partire per lo scambio culturale con Nordhorn, nell’ambito dei progetti curati dal Comitato gemellaggi e relazioni internazionali del Comune di Rieti.
I due ragazzi del liceo classico “M.T.Varrone” – IIS “C.Jucci”, selezionati nell’ambito dell’albo degli studenti del Comitato gemellaggi, come da tradizione hanno incontrato questa mattina il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che ha affidato loro un piccolo omaggio e una lettera per il sindaco ospitante della città gemella tedesca, Thomas Berling.
I giovani reatini saranno ospitati per una settimana e partiranno insieme a due membri del Comitato, Daniela Acuti e Giovanna Mostarda che, oltre a rappresentare la città di Rieti, parteciperanno ad un tavolo operativo con i colleghi tedeschi per l’elaborazione di ulteriori iniziative e attività da mettere in campo nell’ambito del gemellaggio.
Ovviamente, come per le esperienze precedenti, nel mese di marzo saranno i reatini a ricambiare l’ospitalità con due studenti di Nordhorn che visiteranno per sette giorni la città reatina.
“Gli scambi tra studenti sono una delle attività del Comitato gemellaggi che più ci rende orgogliosi – commenta la presidente Elisabetta Occhiodoro -. Con l’occasione ringrazio la dirigente scolastica del liceo, Paola Testa, che ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa dell’albo degli studenti”.