ROMA – Tragedia nella Capitale dopo una turista inglese di appena 14 anni è morta davanti ai genitori all’ospedale San Camillo di Roma. Fatale per lei un dolce mangiato in un ristorante, un prodotto che conteneva tracce di arachidi, alla quale la giovanissima era allergica.
Immediato lo shock anafilattico, poi la gola che cominciava a chiudersi e la corsa in ospedale. Inutili, purtroppo, i soccorsi. Ora il pm Mario Dovinola ha aperto un fascicolo per omicidio colposo che ha avviato le indagini per comprendere come la tragedia sia potuta avvenire e accertarsi di chi sia la resposanbilità.
La famiglia era in vacanza a Roma, giunta dall’Inghilterra, per visitare musei e luoghi storici tra Roma e il Vaticano. Una vacanza che doveva essere un momento di relax e che invece si è trasformata i una tragedia che non potrà mai essere dimenticata. Anche il padre della 14 avrebbe avuto un malore, un arresto cardiaco, per l’impotenza nel poter salvare la vita alla figlioletta. Sotto shock, invece, la madre.
Come riporta Repubblica, le successive indagini hanno permesso di escludere che la contaminazione sia avvenuta nel ristorante. Si accende quindi il riflettore sull’azienda che ha prodotto il fatale dolce.