logo
    Amministrazione, Cronaca
    30 Ottobre 2024
    Sora – Riapre la sede decentrata della Provincia di Frosinone

    SORA – La Provincia di Frosinone ha riaperto la sede decentrata di Sora, un traguardo importante per portare servizi essenziali ancora più vicino ai cittadini delle aree interne e limitrofe, come previsto dallo Statuto provinciale.

    Il nuovo ufficio sarà operativo quattro giorni alla settimana, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze del territorio e di rafforzare il processo di decentramento amministrativo.

    Presso la sede di Sora, situata in Viale XX Settembre, saranno disponibili servizi di protocollazione della corrispondenza e assistenza per il Settore Finanze e Tributi, con informazioni dedicate alla Cosap. Saranno attivi anche i settori Patrimonio e Edilizia Scolastica, Trasporti e Polizia Provinciale, che opererà come focal point locale.

    Gli uffici sono aperti al pubblico nei seguenti orari: il martedì e il giovedì dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 17:30, mentre il mercoledì e il venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

    Durante la riapertura, che si è svolta alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha commentato con entusiasmo la riapertura della sede decentrata, sottolineando l’importanza di tale progetto per l’intera area di Sora e per le aree circostanti, soprattutto a beneficio dei piccoli Comuni: “Oggi è una giornata importante – ha infatti dichiarato – perché dopo la sede di Cassino, anche qui avremo degli uffici aperti quattro giorni su sette, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, per ospitare i servizi più importanti che la Provincia di Frosinone offre. È un momento significativo di condivisione con tanti amministratori, sindaci e forze dell’ordine del territorio, proprio per dare un servizio importante, non solo alla città di Sora ma a tutta la Valle del Liri e alla Valle di Comino. Riusciamo a garantire prestazioni rilevanti anche per le aree interne e più lontane dalla città di Frosinone. E questo è un processo che continuerà nei prossimi mesi e anni. Ringrazio tutti i presenti: i consiglieri provinciali Enrico Pittiglio, Adamo Pantano e Luigi Vacana, il sindaco di Settefrati Angelica Apruzzese, la Polizia provinciale, i dirigenti e il personale. Auguri ai dipendenti per un proficuo lavoro”.

    I consiglieri provinciali Pittiglio, Pantano e Vacana hanno espresso il loro apprezzamento per questa iniziativa, dichiarando: “Ringraziamo il presidente Di Stefano per questa sede che sarà un importante ufficio di prossimità per i cittadini e per le imprese”.