logo
    Cronaca, Politica
    31 Ottobre 2024
    Viterbo – Andrea Micci (Lega) bacchetta Chiara Frontini: “Sette milioni e mezzo di perdita nel conto economico”

    VITERBO – “Chiara Frontini ha ereditato un Comune pieno di soldi e con i conti a posto, ma se continua così, a chi verrà dopo di lei, lascerà debiti e buchi di bilancio.

    L’ultima spesa, a mio avviso, folle della sindaca: mezzo milione di euro per il brand Viterbo Capitale europea della cultura mentre le casse comunali iniziano a segnare rosso: sette milioni e mezzo di perdita nel conto economico per la gestione caratteristica. Ma c’era bisogno di spendere così tanto?

    La giunta Frontini nonostante abbia beneficiato di circa 100 milioni di euro di finanziamenti per opere strategiche, comincia pure a scavare un buco nei conti del comune. Un fatto che indigna. Un bravo amministratore ottiene tanto, spendendo il minimo. Lezione che ben conoscevano i sindaci che l’hanno preceduta, quelli che non solo hanno portato i soldi dei finanziamenti che lei sta spendendo, ma hanno quotidianamente spaccato il centesimo per riuscire ad attappare una buca, rifare un marciapiede e allo stesso tempo mantenere in ordine i conti comunali.

    Il fatto che su questa amministrazione siano piovuti una valanga di soldi, non significa che si debba spendere senza limiti. E, invece, dal loro insediamento, hanno fatto proprio questo. Come dimenticare gli oltre duecento mila euro spesi in mostre che pochi hanno visto, le centinaia di migliaia di euro per il Natale, più di duecento mila euro per San Pellegrino in Fiore, i costi esorbitanti della giunta, la segreteria del sindaco che pare una porta girevole con assunzioni di gente che entra e che esce, ma che resta sempre in numero massimo consentito dall’organico. E ora mezzo milione di euro per la strategia di immagine. Vedremo con quali risultati. Intanto a parlare sono i conti. E dicono che la festa è finita”.

    Lo fa sapere Andrea Micci, consigliere comunale della Lega Viterbo, tramite una nota stampa.