logo
    Cronaca
    2 Novembre 2024
    Ceccano – Delusione e rabbia tra i militanti di centrodestra. Intanto domani manifestazione sulla legalità

    CECCANO – Monta la rabbia a Ceccano dopo gli arresti che hanno coinvolto l’amministrazione comunale.

    Rabbia che viene manifestata dalle forze di opposizione ma, soprattutto, dai militanti ed elettori di centrodestra. Che si sentono traditi.

    Nelle ultime ore, nella Piazza Peppino Impastato, è apparsa una scritta eloquente (con caratteri tipici del mondo della destra): “La vostra incompetenza non intacca la nostra militanza”.

    La scritta è durata poco, visto che la polizia locale ha poi provveduto a far cancellare tutto. Il messaggio dei militanti di centrodestra è stato, comunque, molto chiaro.

    Intanto domani, domenica 3 novembre, si svolgerà la manifestazione sulla legalità che partirà da Piazzale Bachelet alle 18.30 e “silenziosamente” si snoderà attorno alle vie del Centro Storico, tra Via Magenta, il Monumento ai Caduti fino a Piazza Municipio.

    “Ci avevano pronosticato vita breve, e invece siamo ancora qua, per giunta in buona compagnia, insieme ai cittadini che credono che la legalità sia un valore da difendere e che hanno raccolto l’invito a manifestare”, scrivono i cittadini del Comitato centro storico Ceccano, promotori della marcia.

    “Qualcuno aveva sentenziato che il nostro impegno civico non fosse sincero, perché finalizzato alla sola candidatura. Noi non ci candideremo – scandiscono i cittadini -. Chiediamo peraltro ai cittadini, ai gruppi, alle Associazioni, di aderire alla manifestazione senza bandiere di partito, ma con striscioni che richiamino alla Legalità. Ora vogliamo riappropriarci della Politica nel senso più nobile del termine: la buona amministrazione della Vita Pubblica. Lo dobbiamo a Noi e alla Gente onesta che non ha mai smesso di credere nella Legalità”.