logo
    Cronaca
    2 Novembre 2024
    Lucca Comics & Games, oggi il giorno di massima affluenza: quasi 80mila paganti
    L'evento annuale continua a macinare record, divenendo ogni anno sempre più di portata globale grazie a ospiti e invitati da tutto il mondo

    LUCCA – Continua lo strepitoso successo del Lucca Comics & Games, la convention dedicata al mondo del cosplay, dei games e del fumetto più famosa d’Italia che – puntualmente – continua a registrare record su record.

    Oggi, 2 novembre, è il quarto giorno di fiera e sarà probabilmente quello massima affluenza. Sono infatti poco meno di 80mila i paganti attesi per la giornata, una folla incredibile che si riverserà nelle strade del magnifico borgo toscano alla ricerca dello stand preferito.

    Sempre oggi cominciano le gare di cosplay, ormai sempre più celebri tra giovani ma anche adulti, che di anno in anno scelgono di seguire questo “hobby” realizzando anche da soli la propria maschera, partendo da zero.

    Tantissimi, invece, gli eventi che continuano a susseguirsi fin dal primo giorno. Tra tutti quello che ha visto anche Francesco Totti protagonista, nella veste di legionario romano, per la promozione de Il Gladiatore 2, film in arrivo al cinema firmato dal grande Ridley Scott.

    Di fama mondiale, come sempre, gli ospiti giunti da ogni parte del globo, dagli attori coreani di Squid Games fino al celeberrimo Yoshitaka Amano, illustratore nipponico divenuto celebre per essere l’ideatore dei loghi e di alcune delle tavole più belle legate alla saga videoludica di Final Fantasy, fin dai suoi arbori.

    Quest’anno, a Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris,  anche Alexey L. Pajitnov e Henk B. Rogers, che sono stati insigniti del Premio alla carriera Lucca Games. A consegnare il premio, durante la serata di premiazione dei Lucca Comics & Games Award al Teatro del Giglio, Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games.

    A fare la felicità di tutti, ma in generale di tutta l’organizzazione dell’evento, anche la complicità del bel tempo che sta permettendo al Lucca Comics & Games 2024 di battere ogni record.