di Simona Tenentini
VASANELLO – Ancora un colpo, assestato e riuscito, da parte dei “ragazzi di Futura”.
L’associazione, nata nello scorso mese di marzo, vanta già moltissimi tesserati, una realtà giovanile che si è aggregata con la mission di ricreare una dinamica sociale e giovanile attraverso eventi sportivi, culturali e artistici.
Lo spirito di coesione che unisce i ragazzi è il vero elemento che fa la differenza e che permette di collaborare con le altre realtà presenti sul territorio, senza alcuna distinzione, in una riuscita sinergia tra associazioni, attività e società sportive.
L’ultimo evento organizzato proprio in questa direzione è stata la partecipata festa di Halloween, alla quale sono intervenute tantissime persone, decretando uno straordinario successo.
Queste le parole del presidente dell’associazione, Gabriele Bocci, a margine dell’iniziativa: “Oltre 200 persone hanno scelto la nostra manifestazione, oltre 200 persone che si sono comportate perfettamente,nessun disguido,nessun problema,ragazzi e ragazze di ogni età ,dai 18 ai 50.
Il nostro obiettivo era questo e pian piano ci riusciremo.
Animazione pomeridiana per i piccoli mostriciattoli dove abbiamo notato che oltre 100 bimbi e genitori hanno preferito la nostra animazione dove abbiamo giocato,ballato,mangiato e tanto altro.
Abbiamo passato oltre un mese a organizzare un evento che poi abbiamo dovuto annullare causa accordi fantasma,ma la forza di questa associazione di amici è proprio la forza di coesione e la perseveranza nel non arrendersi mai, tanto che in 20 giorni abbiamo voltato pagina e vi abbiamo presentato un evento che la dire “ben riuscito” sarebbe come sminuirlo.
Questo per dire che, nonostante i dossi incontrati lungo il percorso…anche stavolta i famosi “Ragazzi di Futura” hanno messo i puntini sulle “i” li dove mancavano e anche stavolta oltre ad un immenso grazie non so nemmeno cosa dire…Ringrazio ogni singolo partecipante,ogni singolo associato.
Ringrazio “Il Baretto”, l’associazione “Etruschi Fire” nelle persone di Tonino e Francesco per il servizio antincendio e i Ranger di Vasanello.
E per ultimo ma non per importanza… ringrazio Paolo e Alessandro che non erano parte della festa…ma hanno fatto in modo che la festa fossero proprio loro.”
In bocca al lupo ragazzi, continuate così.