VITERBO – Proseguono immancabilmente le polemiche sul dopo-lavori in Viale Francesco Baracca, recentemente riqualificato (al netto delle lamentele) da parte dell’amministrazione comunale, che ha effettuato dei lavori sul lato della ferrovia.
Non piace, tuttavia, la striscia continua che ora è stata dipinta davanti ai negozi del viale. Una penalizzazione, secondo moltissimi viterbesi, che potrebbe danneggiare le attività commerciali che da sempre sono aperte sul luogo.
“Genialata in via Baracca – scrive un cittadino – striscia continua davanti ad attività commerciali. In teoria, neanche il carico è scarico delle varie merci, perché se la striscia è da considerarsi un muro invalicabile…tocca stare al buon cuore del vigile di turno se ti concede di poter lavorare, in sintesi ci vogliamo mettere una pezza a sta ca…ta?”
Per alcuni, i più complottisti, sarebbe “l’ennesima mossa” dell’amministrazione per penalizzare i commercianti della zona, che si erano lamentati dei lavori da poco effettuati. Di sicuro, chi ora dovrà rivolgersi a uno di quei negozi, dovrà sicuramente fare più strada e potrebbe a quel punto scegliersi altre attività commerciali “più comode”.