VITERBO – Sorianese, W3 Maccarese, Rieti e Boreale in campionato più Civitavecchia per due volte in coppa Italia. Nelle ultime sette gare la Fc Viterbo ne ha perse ben sei con l’unica eccezione arrivata nel 2-0 rifilato all’Ottavia.
Con la debacle di oggi, al Rocchi contro la Boreale, la squadra gialloblù scivola mestamente in zona playout con 10 punti in nove partite e un sestultimo posto che adesso inizia a preoccupare.
Oltre alla posizione di classifica va sottovalutata soprattutto l’involuzione della squadra che si adagia, lotta poco e conclude ancora meno. E i tifosi, a questo punto, chiedono ancora più a gran voce nuovi rinforzi alla società. Il tutto mentre Puccica, visto il momento e il passivo pesante, rischia l’esonero.
Alla Palazzina, davanti a circa 300 tifosi, gli ospiti passano in vantaggio dopo appena tre minuti con il calcio di rigore segnato da De Iulis. La Fc Viterbo, dal canto suo, gioca male e costruisce pochissimo sia nella prima frazione che nella ripresa in cui la Boreale trova il 2-0 al 72′, con Casavecchia, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale, poi, la formazione romana dilaga con il 3-0 firmato da Vernesi all’85’ e il 4-0 definitivo di Bergamini al 2′ minuto di recupero.
Domenica prossima, 10 novembre, i gialloblù saranno impegnati sul campo del Colleferro che stamani ha battuto 2-1 il Certosa.
Fc Viterbo – Boreale 0-3 (primo tempo 0-1).
FC VITERBO (3-5-2): Santilli; Ranieri, Ferretti, Mengoni; Nesta, Maggese, Reinkardt, Mielle, Ciucci; Capuano, Iurato.
Panchina: Amoroso, Patrizi, Giordano, Ottaviani, Ancillai, Scozzari, Cuccioletta, Fatati, Calvigioni.
Allenatore: Rosolino Puccica.
BOREALE (4-3-3): Cotugno; De Petris, Casavecchia, Cruciani, Buccioni; Mazzone, Petruccetti, Caselli; De Vincenzi, De Iulis, Camponeschi.
Panchina: Mansueti, Del Moro, Costantini, Dounkoure, Bergamini, Tasselli, Soffientini, Barbarella, Vernesi.
Allenatore: Fabrizio Ferazzoli.
MARCATORI: 3′ p.t. De Iulis (B), 27′ s.t. Casavecchia (B), 40′ s.t. Vernesi (B).
Arbitro: Andrea Sambuchi.
Assistenti: Simona De Magistris e Riccardo Poggetti di Roma 1.