di Simona Tenentini
CAPRAROLA – Da Caprarola alla conquista di Usa e Medio Oriente.
La scalata mondiale del brand Benedetta Bruzziches approda in un dettagliato articolo di Milano Finanza che racconta come “l’economia italiana del futuro può ripartire dai piccoli borghi, coniugando tradizione e innovazione in modo autentico”.
E’ la stessa Bruzziches che dà fiato alle trombe: “Siamo pronti a portare la bellezza delle nostre creazioni artigianali a nuove audience, mantenendo sempre la nostra autenticità”.
“Negli USA, che attualmente contribuiscono al 25% dei ricavi – spiega – la nostra identità, radicata nell’artigianato e nella qualità del Made in Italy, continua a risuonare profondamente tra un pubblico che apprezza il design senza tempo e la nostra estetica distintiva.”
Il mercato indiano il prossimo obiettivo: ” l’India rappresenta un ambizioso orizzonte, ricco di potenziale e vitalità, che intendiamo esplorare con l’appoggio di partner di alto profilo come Reliance Retail e Aijo Luxe”.
Ecco come l’imprenditrice si racconta su Milano Finanza: “Grazie ai suoi showroom a Milano e New York, siamo in grado di coprire efficacemente i mercati globali, adattando le nostre strategie alle specificità di ciascuna area geografica», spiegano Benedetta ed Agostino Bruzziches. Gli Stati Uniti generano il 25% dei ricavi totali dell’azienda, mentre nel Middle east fa gola l’artigianalità del Made in Italy e nello specifico le collezioni più scintillanti. L’Italia, il loro mercato domestico, gode di una fan-base attiva che apprezza la qualità e autenticità. Per quanto riguarda i canali di distribuzione, quello principale è il wholesale, approccio che gli ha permesso di instaurare partnership con retailer internazionali come Bergdorf Goodman e Harrods.
Su https://lnkd.in/d5CXfRHx l’articolo completo.