logo
    4 Novembre 2024
    Sesta puntata della quinta edizione di Luce Nuova sui fatti: appuntamento per il 7 novembre alle 21
    La puntata andrà in onda sui canali social facebook, instagram e Youtube e, in Tv, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche dalle province di Viterbo e Rieti)

    VITERBO – In questa sesta puntata, che andrà in onda secondo il nuovo format “snello”, per la parte culturale, ci sarà l’intervista di Gianfranco Piazzolla, presidente di Confimprese Viterbo, per lo spazio economia. Piazzolla tratterà dell’attualità economica locale e nazionale con un commento approfondito in studio con Stefano Stefanini.

    Sarà ancora Stefano Stefanini, opinionista fisso di Luce Nuova sui fatti, ad approfondire uno dei temi più strettamente d’attualità per il dramma consumatosi solo pochi giorni fa a Valencia: il cambiamento climatico. Stefanini farà un’analisi dei rischi per il territorio dell’alto Lazio e commenterà informazioni diffuse recentemente da associazioni di categoria e istituzioni locali.

    Seguirà l’intervista di Miranda Bocci al presidente dei Lions club di Viterbo Paolo Cannone sull’attività della sua associazione a livello solidaristico, di iniziative sul territorio e di impegno pubblico.

    In questa puntata torna lo spazio specifico dedicato alle rubriche tematiche. Andranno in onda “Divulgamus” di Andrea Bonifazi; “Lavorare in sicurezza” di Elena Sassara; “Il mondo di Crimy” di Cristina Tagliente e “Viaggi astrali” di Maria Teresa Rotola.

    La trasmissione televisiva e web ideata e condotta da Gaetano Alaimo raggiunge i 5 anni di programmazione e, quest’anno, cambia completamente volto e format. Maggiore approfondimento tematico, durata minore e chiarezza dell’informazione saranno i tre pilastri su cui si fonderà il nuovo palinsesto della trasmissione che, quest’anno, diventa il salotto della Tv e della Web Tv della Tuscia, con interviste ai più importanti personaggi territoriali e focus specifici su macrosettori. Nell’arco delle 4 settimane si alterneranno puntate dedicate alle interviste territoriali, il teatro d’autore, l’angolo della bellezza, uno spazio sullo spettacolo e le rubriche.

    Alla cronaca locale saranno riservati il primo e il terzo giovedì del mese, alla bellezza e allo spettacolo la seconda e la quarta settimana di ogni mese. Fa eccezione solo il mese di ottobre che parte con la puntata zero dedicata con il Trasporto della Macchina di Santa Rosa Dies Natalis.
    Tante le novità di quest’anno ma restano alcune certezze come la trasmissione il giovedì alle 21 su TeleOrte e si stringe la collaborazione con Radio Roma News in cui si parlerà, periodicamente, di “Luce Nuova sui fatti”.