logo
    Cultura e Spettacoli, Società
    5 Novembre 2024
    Usa, annunciata la settima edizione dell’Italian Excellence Gala & Awards

    L’evento si terrà il 17 novembre a Los Angeles

    LOS ANGELES – La Italy-America Chamber of Commerce West (IACCW) ha annunciato la settima edizione dell’Italian Excellence Gala & Awards, che si terrà il 17 novembre 2024 a Los Angeles. Questo prestigioso evento rappresenta il momento di massima visibilità per la IACCW, riunendo eccellenze professionali italiane e americane e premiando i risultati straordinari ottenuti nei settori del business, della cultura e della comunità.

    Riflettori accesi sulla Sicilia

    Quest’anno il Gala accenderà i riflettori sulla Sicilia, celebrando il patrimonio culturale e gastronomico unico dell’isola attraverso esperienze immersive e una cucina autentica. La serata proporrà un menu siciliano curato dalla chef ospite Elena D’Amico, in collaborazione con lo chef Luigi Fineo, e vedrà la partecipazione di una delegazione di aziende enogastronomiche provenienti dalla Sicilia e da altre regioni del Sud Italia. Questa delegazione sarà guidata da IFFB – Italian Fancy Food Brokers, uno dei principali partner del Gala. Tra gli sponsor e partner dell’evento si annoverano Lavazza, KPMG, Insurgence, Isaia, ITA Airways, Bindi, Ferrarini, Acqua Panna, S. Pellegrino, Domingo’s Deli e la Italian Heritage Cultural Foundation.

    Le premiazioni

    Durante l’Italian Excellence Gala verranno omaggiati diverse personalità e imprese per i loro contributi nei rispettivi settori:

    Bob Graziano – Vice Chairman, JPMorgan

    Gruppo Lavazza

    Dr. Guido Marcucci – City of Hope

    Dr. Philomena McAndrew – Cedars-Sinai

    Alessandro Campagna – Allenatore della Nazionale Italiana di Pallanuoto

    Emanuele Pica – Regista

    Urban Theory – Rising Stars in Entertainment

    Inoltre, durante la serata saranno conferite le certificazioni Ospitalità Italiana – Marchio Q, un riconoscimento che premia ristoranti, pizzerie e gelaterie che incarnano l’autentica ospitalità italiana. Questa certificazione si concentra sull’esperienza complessiva di ospitalità, dal servizio all’ambiente, fino all’autenticità culturale, piuttosto che limitarsi alla sola qualità della cucina. Gli esercizi certificati entreranno a far parte di una rete globale impegnata nella promozione dell’ospitalità italiana nel mondo.

    Il Gala inaugurerà ufficialmente la nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, una celebrazione annuale organizzata in collaborazione con le istituzioni italiane locali, tra cui il Consolato Generale d’Italia, l’Agenzia ICE, l’Istituto Italiano di Cultura e l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, in sinergia con l’Accademia della Cucina. La rassegna di eventi metterà in luce il meglio della gastronomia e del turismo italiani, offrendo una vetrina esclusiva del patrimonio culinario e delle esperienze di viaggio del Bel Paese.