logo
    Cronaca, Politica
    6 Novembre 2024
    Rieti – Sopralluogo della Regione sul fiume Velino, Rinaldi: “Lavori attesi da troppi anni”

    RIETI – L’assessora ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, insieme con il dirigente per l’Attuazione degli interventi Pnrr della direzione dei Lavori pubblici, le Infrastrutture e l’Innovazione tecnologica, Antonio Battaglino, ha effettuato un sopralluogo sulle sponde del fiume Velino, a Rieti.

    Attualmente sono in corso due importanti interventi: uno nell’ambito del Pnrr riguardante la mitigazione del rischio idrogeologico, e l’altro, a seguito dell’ordinanza del Capo dipartimento di Protezione Civile, che prevede il ripristino urgente delle arginature del fiume.

    “Abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori sul fiume Velino. Parliamo di una manutenzione straordinaria che, da troppi anni, doveva essere realizzata. Queste zone nel Comune di Rieti, infatti, e anche in parte della provincia toccata dal Velino, durante le inondazioni di qualche anno fa sono state colpite, perché non manutenute correttamente. Grazie all’impegno dell’assessorato e della direzione ai Lavori pubblici, alle Infrastrutture e all’Innovazione tecnologica, possiamo ridare un nuovo volto a questo angolo naturale della città. Il nostro impegno per una regione più sicura prosegue: dopo anni di abbandono anche il fiume Velino inizia ad avere le giuste attenzioni”, ha dichiarato l’assessora Manuela Rinaldi.