RIETI – L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Rieti comunica una serie di iniziative che si svolgeranno nel mese di novembre organizzate dall’assessorato, da associazioni, istituzioni e ordini professionali per sensibilizzare sulle tematiche dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e della condizione femminile.
L’assessora alle Politiche sociali Giovanna Palomba dichiara: “Il mese di novembre è caratterizzato da due date importanti e di grande rilevanza sociale. Il 20 novembre, giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e il 25 novembre giornata internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne.
É quindi importante sensibilizzare e farlo capillarmente, attraverso il coinvolgimento di tante realtà del territorio. Fuori dal silenzio vuole essere proprio il ‘grido’ unito che si leva, per mezzo di tante voci diverse, al fine di rompere il muro dell’indifferenza, costruendo legami e vincoli di solidale condivisione, di comuni e nobili intenti. Tante iniziative, organizzate da diverse Associazioni, Istituzioni, Ordini Professionali e realtà territoriali, quindi, si susseguiranno in questo mese e, ‘Fuori dal silenzio’, le ricorda puntualmente attraverso una calendarizzazione che consenta a tutti di averne opportuna conoscenza, così potendo diventare parte attiva e, ove possibile, presenziando agli eventi proposti”.