CIVITAVECCHIA – Importante novità per i cittadini di Civitavecchia. Da qualche giorno, infatti, è attivo il nuovo sportello telematico del Comune di Civitavecchia che permetterà di ottenere documenti e consegnare moduli in pochi click. L’accesso allo sportello telematico polifunzionale è un nuovo servizio assolutamente gratuito che permetterà ai civitavecchiesi di risparmiare tempo e fatica. Lo sportello è raggiungibile tramite il sito del Comune, dall’home page, oppure andando all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.civitavecchia.rm.it/. Per accedere dalla home page del Comune si deve cliccare su “Servizi” e selezionare la tipologia del servizio richiesto. L’alternativa è quella di scegliere in basso la sezione “Siti tematici” e poi cliccare sulla voce “Sportello Telematico”. L’obiettivo dello sportello è la semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, la riduzione dei tempi di attesa, lo snellimento del funzionamento degli uffici. Si entra attraverso Spid, Cie o Cns. Le istanze potranno essere accettate anche senza firma elettronica, l’importante in questo caso è che l’autore dell’istanza sia il soggetto che la presenta e che l’istanza sia attribuibile a un’unica persona.
Amministrazione, Cronaca
12 Novembre 2024
Civitavecchia, il Comune apre lo sportello telematico: documenti e moduli a portata di click