di Samuele Sansonetti
VITERBO – Si è recata in carcere per trovare il fratello detenuto ma è finita anche lei in manette. È successo sabato 9 novembre alla casa circondariale Nicandro Izzo dove una donna, arrivata per una visita, è stata trovata con quasi un chilo di hashish.
L’operazione è stata condotta dal servizio cinofili del Distaccamento di Roma della polizia penitenziaria. Durante le attività di controllo e monitoraggio delle persone che fanno visita al carcere per i colloqui, un viceispettore e due assistenti capo hanno notato dei comportamenti sospetti da parte della ragazza.
“I cinofili – raccontano dalla polizia penitenziaria –, senza concederle la possibilità di un repentino allontanamento, hanno fatto immediatamente intervenire il cane poliziotto Belen che, con il suo fiuto infallibile, appena avvicinata la ragazza, ha segnalato al conduttore, con il tipico gesto del ‘raspare’, la presenza di sostanza stupefacente”.
Durante la perquisizione successiva gli agenti hanno trovato circa 700 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina. Le sostanze stupefacenti erano state nascoste nelle scarpe.
La giovane è stata arrestata e il pubblico ministero di turno ha disposto la misura degli arresti domiciliari.