FROSINONE – Scene da panico in zona Scalo quando una troupe della trasmissione “Fuori dal coro” è stata aggredita e poi inseguita da uomini armati di coltello.
Il gruppo di giornalisti era giunto sul luogo per documentarne il degrado dopo innumerevoli segnalazioni. L’area dello scalo ferroviario, infatti, è nota per ospitare molti extracomunitari senza fissa dimora e per le scene di violenza, come quella avvenuta in questa occasione.
A denunciare l’avvenimento è stato lo stesso conduttore del programma, nella puntata andata in onda ieri sera. Il filmato mostrato in tv ha messo nero su bianco lo stato di degrado dell’area che giornalmente è attraversata da centinaia di pendolari, anche di notte. Droga, armi e situazioni di pericolo continuo sono all’ordine del giorno.
Il video mostra chiaramente anche l’aggressione e la fuga del giornalista e del cameraman dopo che un extracomunitario li ha improvvisamente aggrediti con un collo di bottiglia per poi inseguirli. La scena ha ovviamente sollevato una miriade di commenti, tra tutti quelli dei pendolari e di chi vive nella zona dove ormai è sempre più rischioso passeggiare da soli. Ancora una volta le persone chiedono l’intervento delle istituzioni per rendere più sicura l’area e aumentarne controlli delle forze dell’ordine e illuminazione.