La proprietà “Siamo una famiglia unita contro questi balordi”
FROSINONE – È doloso l’incendio appiccato questa mattina a Pianeta Outlet, il negozio inaugurato una settimana fa sulla Monti Lepini a Frosinone: le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la persona che ha dato fuoco alla struttura.
Il video, caricato sulla pagina Facebook dell’attività commerciale, mostra una persona vestita di nero e con un cappuccio a nascondere il volto, che si avvicina ad un ingresso laterale, rompe un vetro e getta all’interno una tanica piena di liquido infiammabile, poi accende un innesco e lo lancia all’interno venendo quasi investito dalla fiammata dandosi subito alla fuga.
Delle indagini si sta occupando la Polizia di Stato che mantiene il più assoluto riserbo: ha acquisito il video e sta esaminando le immagini delle altre telecamere installate nelle attività commerciali vicine ma anche quelle della rete comunale. Al momento, nulla viene escluso: dal racket al dispetto.
Non sembra avere dubbi la proprietà: in un reel sul quale sono state inserite anche le immagini dell’attentatore, una delle titolari, Delia Borrelli di Priverno, dice agli attentatori “Rassegnatevi, noi adesso puliremo tutto e torneremo più forti di prima. Siamo una famiglia e siamo uniti contro questi balordi. Chi lo ha fatto è folle e più ancora chi lo ha mandato a farlo”.
Il video https://www.facebook.com/share/v/19bGYhYezp/?mibextid=WC7FNe