logo
    Cronaca
    20 Novembre 2024
    Fiano Romano – Controlli dei carabinieri, un arresto e tre denunce

    FIANO ROMANO (RM) – I carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Fiano Romano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dell’illegalitá. I carabinieri durante le operazioni hanno tratto in arresto un 53enne, residente a Monterotondo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice di Tivoli; l’uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti contro i familiari e, dopo le formalitá di rito, è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’autoritá giudiziaria.

    Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati denunciati 3 uomini; in particolare, un 44enne italiano è stato deferito poichè trovato in possesso, senza un giustificato motivo, di un coltello; un 29enne, invece, è stato denunciato poichè gravemente indiziato di appropriazione indebita; il giovane è stato sorpreso a bordo di una autovettura, per la quale, qualche settimana fa, era stata formalizzata denuncia da parte di una ditta di autonoleggio; infine, un 31enne albanese, dopo aver avuto un incidente autonomo con la propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del tasso alcolemico.

    Altre 9 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla prefettura per il possesso di modica quantitá di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, sequestrando 15 grammi circa di hashish, 2 grammi di cocaina ed 1 di marijuana. I carabinieri della compagnia di Monterotondo, con il supporto dei colleghi del Nas di Roma, del Nil di Rieti e del reparto tutela agroalimentare di Roma, hanno esteso i controlli anche a tre attivitá commerciali di Fiano Romano. In tale circostanza, un ristorante è, a causa di insufficienze igienico sanitarie, è stato sanzionato per un importo complessivo di 4.500euro, mentre sono stati sequestrati circa 150 chilogrammi di carne e pesce surgelati. Complessivamente, i militari della compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 200 persone e controllato 150 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 2.500euro. Una patente di guida è stata ritirata.