TARQUINIA – La città piange la morte di Giovanni Battista Agate.
L’ex assessore al Bilancio dell’Università agraria di Tarquinia era molto conosciuto e stimato.
In molti sui social lo ricordano come un grande repubblicano e una persona dagli spiccati valori.
“Ho appreso poco fa della scomparsa di Giovanni Battista Agate – scrive Manuel Catini di Forza Italia Tarquinia -, figura che ha lasciato un segno profondo nella nostra storia locale. Ho avuto il privilegio, nel mio percorso politico, di confrontarmi e collaborare con lui tra il 2010 ed il 2015 all’Università agraria di Tarquinia.
Un uomo integro, coerente con i suoi valori, fedele alla sua visione politica repubblicana della prima ora.
Giovanni Battista è stato molto più di un amministratore: la sua dedizione e il suo senso di responsabilità hanno rappresentato un punto di riferimento per generazioni. La sua perdita è un dolore enorme per chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
Oggi ci stringiamo nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e non solo. Ciao Giovanni”.
Cordoglio anche da parte dell’attuale amministrazione dell’Università agraria.
“Il presidente Alberto Riglietti e tutta l’amministrazione dell’Università agraria di Tarquinia – si legge nella nota -, è vicino alla famiglia Agate per la scomparsa di Giovanni Battista. Agate è stato amministratore dell’ente e ha ricoperto anche il ruolo di assessore. Dall’Università agraria sentite condoglianze”.
I funerali si terranno domani, giovedì 21 novembre alle 15, alla chieda Madonna dell’Ulivo di Tarquinia.