L’udienza è stata sospesa e riprenderà alle 16. La sindaca si trovava agli studi Rai di Torino ma non è escluso che possa arrivare per la seconda parte
VITERBO – Fabio Cavini presente, Chiara Frontini assente.
Davanti al gup Fiorella Scarpato, all’udienza preliminare per il caso Bruzziches, si è presentato solamente il marito della sindaca.
I due dovevano comparire oggi dopo che, al termine delle indagini dei pm Massimiliano Siddi e Chiara Capezzuto, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per minaccia a corpo politico in concorso. Tre le parti offese pronte a costituirsi parti civili: Marco Bruzziches, la moglie e Letizia Chiatti.
La prima cittadina, assente, si trovava agli studi Rai di Torino. Tra le frasi incriminate della “Cena dei veleni” soprattutto una: “Non siamo dei principianti, se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona“. A pronunciarla sarebbe stato proprio Fabio Cavini che avrebbe continuato: “Purtroppo io sono la sua anima nera ed è per questo che sono molto odiato, perché a volte devo fare delle cose anche molto brutte”.
L’udienza sospesa e riprenderà alle 16. Non è escluso che possa arrivare anche la sindaca.