CERVETERI – La città muove guerra ai sempre più frequenti atti vandalici che hanno colpito il parco di Via Borsellino, ripetutamente oggetto di attacchi da parte di sconosciuti.
Sulla questione è intervenuta la sindaca Gubetti. “Abbiamo presentato formale denuncia ai Carabinieri contro gli atti di vandalismo compiuti all’interno del Parco di via Borsellino, dove sono stati danneggiati due lampioni della pubblica illuminazione, le sfere che coprono i corpi illuminanti sono state distrutte a sassate”.
Come sottolinea la prima cittadina di Cerveteri, si tratta di “un’azione deplorevole da stigmatizzare: la tolleranza è finita. Atti di questo tipo rappresentano un danno per la nostra città e non abbiamo più intenzione di consentire che pochi delinquenti ledano il benessere di un intera comunità”.
Il parco, inoltre, è al momento oggetto di un importante restyling “che a breve restituirà alla collettività un Parco completamente rinnovato e attrezzato qualcuno pensa di poter danneggiare un bene che appartiene a tutti no”. Anche per questo, come conclude la sindaca Elena Gubetti: “Cerveteri non è questo, Cerveteri non ci sta”.