ITALIA – Dalla mattinata di ieri moltissime segnalazioni hanno riportato come i pagamenti tramite Bancomat e Post abbiano registrato problemi in tutto il Paese, causando non poche difficoltà alla cittadinanza.
A confermare la problematica, che al momento non sembra ancora risoltasi al 100%, è stata la stessa Bancomat S.p.a. con una nota stampa. “Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti BANCOMAT ePAGOBANCOMAT, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidenterelativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, si legge nella mail di servizio.
In molti casi, l’errore che compariva sui POS era effettivamente un errore di mancata connessione con i server e quindi, un problema imputabile alla rete.
Nel frattempo, le problematiche hanno causato moltissimi problemi anche ai commercianti, poiché in molti casi hanno visto andare via – insoddisfatti – i clienti che erano entrati nei loro negozi. Il problema dovrebbe tuttavia risolversi nelle prossime ore e si attendono aggiornamenti ancora dalla società Bancomat S.p.a.