VITERBO – Torna l’iniziativa di Fratelli d’Italia in favore dei commercianti del centro storico, una “campagna pubblicitaria” che vuole spronare gli acquisti natalizi all’interno delle mura.
L’iniziativa è stata presentata nella giornata di ieri in occasione di una conferenza stampa indetta dal gruppo dei meloniani a Piazza Dante. Come sottolineato da Luigi Maria Buzzi, presidente del circolo locale di Fratelli d’Italia: “Frontini ha disatteso tutte le aspettative create nel suo programma elettorale, è necessario fare qualcosa, nell’immediato, soprattutto per quanto riguarda sicurezza, degrado e parcheggi”.
A fargli eco, le parole di Laura Allegrini, capogruppo di FdI in sala consiliare. “La prossima settimana ci comincerà a discutere il bilancio – ha anticipato – e per questo, come Fratelli d’Italia, faremo delle proposte per cercare di rispondere alle emergenze. Riproporremo, ancora una volta, anche dei ristori per coloro che hanno subito importanti perdite derivanti dai cantieri che hanno sostato davanti alle loro attività per troppi mesi, come in via Matteotti”.
Riccardo Ponzio, presidente nazionale di Azione Studentesca ha poi concluso: “L’amministrazione non ha fatto altro che trascurare il centro storico, abbassando continuamente gli standard con la conseguenza di portare avanti la desertificazione del centro. ‘A Natale compra Locale’ è la nostra iniziativa, intanto, per cercare di supportare chi è rimasto”.
Accanto a loro, anche gli altri membri del gruppo consiliare: Matteo Achilli e Gianluca Grancini, ma anche un nutrito gruppo di commercianti, circa 25, che hanno plaudito alle iniziative, ribadendo le gravi difficoltà in cui verte tutto il centro storico.