VITERBO – Un Natale all’insegna della collaborazione e dell’entusiasmo quello presentato oggi dalla sindaca Chiara Frontini, alcuni consiglieri e rappresentanti di realtà associative e commerciali.
“Sarà un Natale partecipato e sentito, questi gli aggettivi che scelgo per definirlo. Commercianti e associazioni hanno riempito di appuntamenti e creatività le vie della città con grande entusiasmo. Sarà il successo della collaborazione tra pubblico e privato, profit e no profit.
Li ringrazio tutti, senza la loro collaborazione non sarebbe stato Natale”.
Tra questi il Sodalizio dei Facchini, gli Amici di Galiana, associazione la Rosa dei commercianti di Via Cavour, commercianti di Via Saffi, Cioccotuscia.
Giocolieri, tamburi, trampolieri, elfi, zampognari e musiche natalizie animeranno il centro della città ogni fine settimana, mentre questo pomeriggio è stato inaugurato il mercatino di Via Marconi alla presenza di Miss Roma Arianna Sabatini con tante golosità e sfiziosi oggetti artigianali e un enorme Babbo Natale ha trovato posto in piazza delle Erbe per accogliere le letterine dei tanti bambini che vorranno portarle nella cassetta delle poste accanto a lui.
Si inizierà l’8 dicembre con l’accensione dell’albero accompagnata dal concerto dei ragazzi dell’istituto musicale Santa Rosa.
Il 21 dicembre Pranzo della Solidarietà, con Sodalizio facchini, Diocesi e associazione Galiana alla parrocchia Santi Valentino e Ilario a favore dei meno fortunati.
A Via Cavour, grazie all’associazione La rosa, il 21 dicembre dalle ore 15.30 arriverà Babbo Natale in carrozza e si tratterrà per tutto il pomeriggio.
Domenica 22 Dicembre alle ore 15 in piazza della Repubblica si terrà la Lotteria della Solidarietà ideata da comune, Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, Parrocchia delle Farine, Associazione Murialdo e AVIS. Premi in buoni per un valore che andrà da 200 a 1500 euro.
Tra le novità di quest’anno una casetta anche a piazza delle Erbe dove oggi e domani sarà possibile acquistare i pesci di Sant’Andrea delle migliori pasticcerie viterbesi, e dove il 30 novembre saranno realizzati laboratori per i più piccoli. e poi continuerà con la vendita di prodotti locali.