VITERBO – Secondo successo di fila per la Fc Viterbo.
Rispetto al Civitavecchia capolista, per assurdo, i gialloblù faticano molto di più contro la Luiss ultima in classifica.
L’importante, però, è il risultato che la squadra di Gardini porta a casa grazie alla vittoria per 3-1.
Il successo consente alla Fc Viterbo di uscire dalla zona playout e di portarsi a quota 18 al pari di Certosa e Sorianese.
Al Rocchi i padroni di casa chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie alle marcature di Scozzari e Iurato tra il 20′ e il 25′. Al 3′ della ripresa gli ospiti accorciano con Faraone ma al 90′ i gialloblù la chiudono con una splendida azione personale di Cuccioletta che fa 3-1.
La vittoria dei viterbesi, va detto, arriva anche grazie alla sterilità offensiva della Luiss Roma. Domenica prossima, 8 dicembre, per la Fc Viterbo trasferta a Fiumicino.
Fc Viterbo – Luiss 3-1 (primo tempo 2-0).
FC VITERBO (4-3-3): Santilli; Ottaviani, Giordano, Ferretti, Nesta; Fatati, Reinkardt (dal 27′ s.t. Cuccioletta), Mielle; Scozzari (dal 40′ s.t. Ruggiero), Cardillo, Iurato.
Panchina: Amoroso, Ranieri, Orlandi, Bellatreccia, Guzman, Ruzzi.
Allenatore: Aldo Gardini.
LUISS (3-4-1-2): Mascolo; Nicosia, Diakitè (dal 1′ s.t. D’Angolo), Meneschincheri (dal 1′ s.t. Bacci); Faraone, Iania (dal 18′ s.t. Spizzichino), De Pascali, Tufano (dal 1′ s.t. Cinti); Lezzi; Biraschi, Rozzi (dal 16′ s.t. Mosca).
Panchina: Tolomeo, Sinopuli, Neccia, Rekik.
Allenatore: Roberto Rambaudi.
MARCATORI: 20′ p.t. Scozzari (V), 25′ p.t. Iurato (V), 3′ s.t. Faraone (L), 45′ s.t. Cuccioletta (V).
Arbitro: Natale Rossiello di Molfetta.
Assistenti: Giovanni Iaia di Latina e Carlo Silvano di Civitavecchia.