ROMA – Scena di degrado quotidiano immortalata nella giornata di ieri dai romani che hanno assistito a un troppo breve ritorno del tram numero 2 su Piazza Mancini, dove si è subito bloccata la sua corsa.
Dopo mesi di assenza, il ritorno del mezzo pubblico doveva aiutare la Capitale a smaltire parte del traffico, anche in previsione del Giubileo, ma qualcosa pare essere andato subito storto. Dopo appena un passaggio, alcune componenti del tram avrebbero preso fuoco, obbligando gli operatori a fermare il mezzo pubblico ed evacuarlo velocemente prima che potessero generarsi nelle fiamme.
Immancabile un blocco del traffico nella zona, a Piazza Mancini, dove i romani hanno ripreso gli eventi che sono stati prontamente ripubblicati dalla pagina Welcome to Favelas. Immancabile anche l’ironia nelle centinaia di commenti di chi ha seguito la vicenda, dove si è sottolineato come il tram in questione fosse assente da mesi.
“Ne sono passati ben due in qualche minuti, forse i fili non erano più abituati”, ha commentato un cittadino romano, scherzando ma anche sottolineando un’indignazione che continua a pervadere la Capitale, sempre più in affanno per quanto riguarda il traffico e la gestione dei mezzi pubblici. Ora, con le festività Natalizie e il Giubileo alle porte, il rischio di collasso del traffico è più che mai certo.