VITERBO – Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa torna a regalare emozioni con l’esperienza virtuale “Vicino Rosa”. Dopo aver conquistato il pubblico nei mesi scorsi, l’esperienza immersiva si appresta ad arricchire il calendario invernale.
Grazie ai visori 3D, ogni emozione del Trasporto prende vita con straordinaria intensità. Il ritmo cadenzato dei Facchini, il silenzio carico d’attesa della folla, il bagliore della torre alta trenta metri che squarcia la notte. Tutto si fonde in un viaggio virtuale che annulla il tempo e avvicina i cuori alla tradizione viterbese.
L’esperienza sarà disponibile al Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa nei seguenti giorni:
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024
Da sabato 28 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025
Il progetto gode del patrocinio del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e della Rete delle Grandi Macchine a Spalla ed è stato fortemente voluto dal Comune di Viterbo che lo ha realizzato in collaborazione con Archeoares e Supa Studio.
L’esperienza VR di “Vicino Rosa” è uno dei prodotti dello sviluppo del settore tecnologico di Archeoares nell’ambito delle tecnologie di fruizione aumentata e virtuale del progetto aziendale “HERITage VR”. L’attività proposta al Museo del Sodalizio può essere arricchita con una visita al Polo Monumentale Colle del Duomo, dove sono stati installati ulteriori visori con contenuti dedicati alla città dei papi.
Per maggiori informazioni, il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è a disposizione: è possibile scrivere a museosodalizio@archeoares.com, contattare il numero verde gratuito 800266300 o visitare direttamente la sede museale in Via San Pellegrino 60/62.