VITERBO – Domani sarà il grande giorno per la discussione del bilancio di previsione 2025-2027, una seduta consiliare che promette già di essere particolarmente movimentata, con le opposizioni che hanno preparato tante proposte (e polemiche) da presentare. Nel mentre, tuttavia, sono già cominciati “i conti” e dalla seconda commissione emergono dei dati interessanti.
A metterli nero su bianco ci ha pensato l’assessore Elena Angiani, che tra le altre cose, ha illustrato come le multe derivanti dalle infrazioni del codice della strada emanate dalla Polizia Locale abbiano permesso di prevedere un “tesoretto” di ben 750mila euro per il prossimo anno.
L’aumento dell’efficienza degli agenti della locale è stato ovviamente notato da tutti. Una lotta senza quartiere a chi infrange le regole, in primis quelle legate ai divieti di sosta, che l’amministrazione ha deciso di sposare in pieno già dai primi mesi del suo insediamento.
Nel complesso, Angiani ha inoltre dichiarato che il bilancio di previsione prevede 118 milioni di euro di spesa per il 2025, 231 milioni per il 2026 e 168 milioni per il 2027. Cifre, ovviamente “gonfiate” dai finanziamenti PNRR.