CARBOGNANO – In occasione delle prossime feste natalizie torna al Bianconi la compagnia romana I Ridikulus con il nuovo spettacolo della Stagione dedicata alle famiglie.
Domenica 8 dicembre 2024 alle ore 16.00 é il momento di Babbo Natale superstar.
Babbo Natale vive felice e spensierato nella sua casa al Polo Nord con la sua governante e il capo elfo Sgronky.
Un giorno riceve la visita della stravagante dottoressa Georgette Obsolè e del suo fido assistente George Novitè che gli propongono un cambio di look, spingendolo verso uno stile di vita più moderno.I due impostori in realtà vogliono distrarre Babbo Natale dai suoi compiti, tentando di ridurlo schiavo delle nuove tecnologie, del consumismo e dell’effimero desiderio di fama e visibilità. Ma lui come reagirà?
Uno spettacolo teatrale comico e coinvolgente per grandi e piccini, ma anche ricco di riflessioni sul mondo di oggi e sull’importanza di restare fedeli a se stessi.Babbo Natale Superstar è solo il secondo appuntamento del Teatro per Famiglie: 6 spettacoli dedicati veramente a tutti, dai più giovani ai più grandi, che potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia che solo il Teatro può donare.
Lo spettacolo è prodotto e creato dalla compagnia I Ridikulus, compagnia romana, specializzata in commedie e spettacoli per le famiglie. Il loro progetto “TEATRO PER FAMIGLIE” è nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro.
Racconta Massimo De Giorgio: “Per la nostra compagnia il ‘teatro ragazzi’ non è inteso come il classico spettacolino lezioso da propinare ai bambini con faccette e gesti, dove i genitori si annoiano. Per noi il bambino è considerato un piccolo uomo/donna pensante e l’adulto va anche coinvolto e fatto divertire.
Da oltre 15 anni nel settore regaliamo sorrisi, divertimento e anche qualche piccolo insegnamento”.Quindi vi aspettiamo tutti quanti al Teatro Bianconi di Carbognano per un pomeriggio dedicato al divertimento.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098