VITERBO – Buone nuove per i commercianti e i residenti di via Garibaldi e via Ascenzi con l’arrivo, da parte dell’amministrazione, di ulteriori luminarie ed arredamento “natalizio”.
Una pronta risposta che arriva in seguito alle richieste di intervento che i commercianti e i cittadini avevano rivolto direttamente alla sindaca Chiara Frontini, la quale ha risposto, cercando di fare il possibile con i minori fondi a disposizione per l’attuale natale rispetto al passato.
La misura ha trovato riscontro anche grazie all’impegno dei consiglieri Maria Rita De Alexandris e Alessandra Purchiaroni, che per prime si sono interessate alla situazione cercando di venire incontro alle richieste dei cittadini.
Una situazione non semplice, soprattutto per via Ascenzi, poiché sul lato opposto della Poste centrali, non sono presenti edifici o punti adatti dove poter ancorare le luminarie e, soprattutto, collegarle alla corrente elettrica. Una situazione che negli anni si è ripetuta più volte.
Dopo il verde in Piazza del Plebiscito, l’arrivo delle l’albero al Sacrario e le luminarie della Camera di Commercio su Piazza Verdi, il Natale viterbese sembra ormai in procinto di spiccare il volo questo 8 dicembre, giorno per il quale è attesa la tradizionale accensione dell’abete natalizio.