Oltre 32 mila ragazzi hanno fatto audizione per i diversi ruoli
NEW YORK – E’ iniziato il conto alla rovescia per la serie di Harry Potter.
Discovery ha annunciato che le riprese inizieranno la prossima estate a Leavesden, nel Rego Unito, dove è stato girato anche il film.
Secondo quanto riferisce Variety, durante una presentazione a Londra, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno rivelato che oltre 32 mila ragazzi hanno fatto audizione per i ruoli da protagonista. Al momento si stanno visionando tra i 500 e mille nastri al giorno con l’intenzione di guardarli tutti per arrivare alle selezioni finali a gennaio. I due hanno anche sottolineato che correggeranno l’età canonica dei personaggi, Severus Piton (Severus Snape) sarà sulla trentina mentre James e Lily Potter saranno più giovani visto che avevano solo 21 al momento della loro morte.
Per quanto riguarda i personaggi adulti, Milord ha lasciato intendere che continuerà la tradizione di avere nel cast, ‘brillanti attori di teatro del Regno Unito’. La serie di Harry Potter è stata commissionata da Max nel 2023 e all’epoca fu annunciato che ci sarebbe stato un cast completamente diverso dal film. Lo scorso settembre sono state aperte le audizioni per i ruoli di Harry, Ron e Hermione.